Al servizio del pulito

Dalla lavanderia tradizionale alla pulizia in ambito sanitario.
Previous slide
Next slide

progettazione

L’elevata versatilità delle nostre macchine e per la loro concezione del progetto permette all’utilizzatore di scegliere tra innumerevoli possibilità la configurazione più idonea al tipo di lavoro da svolgere.

La tecnica Consumer per la salvaguardia dell’operatore e dell’ambiente.

Lavasecco a percloro e Plurisolventi

Possedere una lavatrice a secco significa, mettere in rilievo la propria professionalità di pulitore, con la sicura garanzia di utilizzare una macchina che può essere considerata la migliore che esista.

Il perfetto processo di lavaggio è stato ottenuto con originali soluzioni e l’applicazione rigorosa delle regolamentazioni ecologiche più avanzate come le relative certificazioni CE attestano.

Le macchine che lavano con solvente percloro superstabilizzato è un solvente non nocivo per la fascia d’ozono.

Tutte le parti maggiormente soggette ad usura sono costruite in acciaio inox.

Lavametalli

Le macchine lavametalli sono destinate alle grandi aziende del settore. Il carico metallico avviene su cestelli in acciaio inox particolari appositamente studiati per garantire una produttività superiore in quanto il ciclo di lavaggio/asciugatura risulta più rapido grazie alla particolare forma dei cesti. La macchina modello SGRASSATRICE SGS A VAPORI DI PERCLOROETILENE DISCONTINUA A CICLO CHIUSO è destinata ad essere utilizzata esclusivamente per l’asportazione di olii e grassi da componenti metallici.

Lavacerniere

Queste macchine a circuito chiuso con doppia pompa di calore e distillazione continua con sistema fumi  per asciugamento e risparmio ENERGETICO e ACQUA, hanno un ventilatore di grande capacità con extra soffiante per  immissione aria interna alle bobine di cerniere. Funzionamento a vapore.  Si presume che con il nuovo sistema di lavaggio e specialmente di asciugamento, mirato a questo specifico settore, il tempo del ciclo venga almeno dimezzato rispetto alle vecchie concezioni.

Lavazoccoli o calzature

Una macchina lavatrice ad acqua dotata di dispenser di detersivi per sgrassaggio zoccoli o calzature da lavoro utilizzate in molti salumifici.

Lavasuole PU/eva

Sono impianti a circuito chiuso appositamente studiati per il lavaggio di suole in poliuretano. Tutta la serie di macchine si caratterizza per la possibilità di lavare e asciugare in circuito chiuso grazie ad un gruppo frigorifero incorporato funzionante a pompa di calore per avere integrato al suo interno un sistema di distillazione continuo del solvente in modo da mantenere la qualità del lavaggio inalterata nel tempo.

lavaprotesi vascolari

Questi impianti sono prodotti in tre moduli . Il circuito di stoccaggio, distillazione, condensazione e separazione dell’umidità sono indipendenti per ogni tipo di solvente. Tutte le valvole di intercettazione, le tubazioni del solvente e gli attacchi sono in acciaio inox e le guarnizioni sono in teflon. Questo tipo di impianto è specifico per le ditte che producono  protesi vascolari chirurgiche. Il solvente usato per il loro lavaggio è il Diclorometilene.

Controllo remoto

La maggior parte delle macchine utilizzano un microprocessore con display e tastiera.

Ma utilizziamo anche nuovi computer touch-screen molto intuitivi soprattutto per le macchine idrocarburo e ultimamente anche per quelle dell’industria 4.0:  PLC della serie TP con display TFT touch screen compliance Industria 4.0 programmazione tramite porta  mini USB.

"I sistemi di lavaggio Bergparma consentono di risparmiare acqua e ridurre i consumi di energia. Una questione sì di risparmio ma soprattutto di rispetto per l'ambiente”

I nostri

Open chat
💬 Serve aiuto?
Serve aiuto?
× Occorre aiuto?